Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 14:02

Sboccati i fondi per i contributi all'affitto

Foto d'archivio

Grosseto disporrà di 369mila euro. Marras (Pd): "Fondamentale avere l’elasticità di adeguare le procedure alle necessità delle comunità"



GROSSETO — Sono 369mila euro le risorse stanziate dalla Regione a sostegno della morosità incolpevole e che Grosseto potrà utilizzare come contributo affitto.

“La crisi ha ristretto fortemente le risorse disponibili e aumentato la richiesta di aiuto e di contribuiti – ha spiegato l’assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli – per questo dobbiamo valutare con attenzione la divisione delle risorse e cercare soluzioni vantaggiose per tutti, anche a patto di uscire dalla consuetudine”. 

Un provvedimento necessario dal momento che non è ancora chiaro a quanto ammontino le risorse regionali per i contributi affitto. Per questo la decisione di destinare le risorse non assegnate del fondo per il sostegno ai morosi incolpevoli.

“Trovo che la scelta della Giunta regionale sulla gestione dei finanziamenti per le politiche abitative sia la quella giusta. – ha commentato Leonardo Marras, capogruppo PD in Regione – In un momento come quello che stiamo vivendo, di ridimensionamento continuo delle risorse, è fondamentale avere l’elasticità di adeguare le procedure alle necessità delle comunità". 

Il Lode grossetano (soggetto gestore del patrimonio di edilizia popolare) potrà gestire un fondo di 369mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità