Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 15:58

Verde, in arrivo sessanta nuove palme

Sostituiranno i vecchi esemplari abbattuti in seguito all’attacco del punteruolo rosso. Quelle nuove saranno resistenti all'insetto



GROSSETO — Sono iniziati i lavori per la piantumazione di 60 nuove palme che andranno a sostituire i vecchi esemplari abbattuti in seguito all’attacco del punteruolo rosso. Lo rende noto il Comune in una nota.

L’intervento, dal valore di 16.300 euro, prevede lo sradicamento delle 60 ceppaie di palme malate e la piantumazione di una una specie resistente all’insetto. I lavori sono partiti dalla zona Alberino, passando poi per il centro, per proseguire infine in tutta la città.

"Non solo palme - sottolinea il Comune- ma anche nuovi alberi, simbolo della volontà dell’Amministrazione di garantire ai cittadini un ambiente cittadino decoroso e salubre: il piano di gestione del verde pubblico prevede anche un secondo intervento per lo sradicamento di 100 ceppaie, l’abbattimento di 30 piante secche ma ancora in piedi e il reimpianto di 130 nuovi esemplari, a cui si aggiungono le 60 palme, per un totale di 190 nuove alberature che saranno presto presenti in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità