Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Imprese & Professioni giovedì 19 settembre 2019 ore 19:00

Show-cooking gratuito con la food designer Angela Simonelli

Personal Chef a Grosseto per il tour FoodAddiction in Storecon la partecipazione straordinaria di Andrea Paris mago illusionista e mentalista, protagonista dell’ultima edizione di Italia's Got Talent



GROSSETO — Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Non solo buono, ma soprattutto bello... perché anche l’occhio vuole la sua parte! Questa è la filosofia della food designer Angela Simonelli che sabato 21 settembre dalle ore 17.30 si esibirà in uno show-cooking gratuito dedicato a piccole bontà gluten free per un aperitivo innovativo all’insegna della bellezza e delle particolarità. Per l’inaugurazione del nuovo Scavolini Store Grosseto, la Personal Chef preparerà ricette facili da realizzare e soprattutto appetitose, usando verdure e ingredienti di stagione facilmente reperibili. Unico elemento proibito: il grano. Tutti i piatti infatti saranno rigorosamente senza glutine, adatti a tutti, anche a chi soffre di allergie o intolleranze. Spazio al gusto e alla varietà, di sapori e di impiattamenti, con immancabili decorazioni e contrasti di colore. I partecipanti all’evento potranno gustare le deliziose bontà preparate dalle sapienti mani di Angela.

L’ospite speciale

Nata a Livorno e trapiantata a Firenze, Angela Simonelli è un architetto con la passione per la cucina ma soprattutto per l'impiattamento artistico delle pietanze. La food designer ama il "bello" in ogni sua forma e cerca di declinarlo sempre nei suoi piatti. Il suo obiettivo è provare a trasformare anche una semplice crostata in una piccola opera d’arte. Nel 2015 ha aperto il blog Tre muffin e un architetto per esprimere la sua creatività e seguire la passione per la fotografia. Angela è anche personal chef e tiene corsi di food design, scrive libri di cucina, ed è autrice e presentatrice del programma Gourmet su Alice TV.

Il tema e la ricetta

“Senza” assume spesso un’accezione negativa, anche in cucina. Per sfatare questo mito e dimostrare come il “senza” glutine possa essere una dieta davvero gustosa e appetitosa, la personal chef e food designer Angela Simonelli realizzerà un aperitivo gourmet e gluten free…una vera opera d’arte in poche semplici mosse. 

Verdure di stagione come patate, carote, melanzane e cetrioli, tagliate in fette sottili e cotte prima in acqua bollente e poi lasciate in forno a rosolare. Un tocco di sapore deciso è dato dal formaggio spalmabile che Angela lavorerà per renderlo cremoso e morbido.Il “bello” caratterizza questo show-cooking, infatti ogni ingrediente risalta per gusto e colore. Un segreto per conservare lucentezza e brillantezza è il passaggio da caldo a freddo: uno step fondamentale infatti è l’immersione nel ghiaccio delle verdure appena cotte in acqua calda. Da abile food designer, Angela decorerà il piatto con abili contrasti e accostamenti a livello visivo: il giallo delle patate che si sposa con il rossastro del salame, il verde dei cetrioli con il delicato rosa del prosciutto, l’arancio vivace delle carote contrasta il nero delle olive e il violaceo delle melanzane il colore caldo del salmone. Una delizia per il palato e per gli occhi!

Arriva il “Prestigiattore”

Durante l’evento è previsto anche uno show dell’eclettico e coinvolgente ANDREA PARIS, protagonista dell’ultima edizione di ITALIA’S GOT TALENT dove ha conquistato giudici e pubblico con le sue performance tra magia, mentalismo e cabaret. Grazie al suo talento e alla sua simpatia, Andrea oggi è un istrionico artista apprezzato in tutta Italia, che si prepara a far sognare grandi e piccini con la sua professionalità e il suo sarcasmo da “prestigiattore”.

Andrea è nato a Foligno (PG), ha iniziato la sua carriera magica all’età di 12 anni per poi appassionarsi sempre di più al mondo del teatro. Ha lavorato infatti con varie compagnie che gli hanno permesso di vincere ben 23 premi come miglior attore e caratterista in diverse rassegne teatrali. Nel corso degli anni ha preso parte ad eventi del calibro del Celebrity Fight Night ITALY, evento organizzato da Andrea Bocelli, e diversi Galà di Magia in giro per il mondo. Per la TV ha partecipato a CHALLANGE 4 su RAI 4, format tra cabaret tradizione e comicità del web, fino ad approdare come concorrente sul palco di ITALIA’S GOT TALENT su SKY 1, dove si è distinto per l’originalità della sua performance, con un numero tra comicità e mentalismo che ha letteralmente stupito i giudici e il pubblico del noto format internazionale.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Grosseto che si trova in Via Serense 22; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l'arredo cucina e living tra cui la nuovissima cucina Delinea, e ancora: Carattere, Diesel Social Kitchen, LiberaMente, alcune delle proposte dal sapore moderno, mentre di gusto classico si possono ammirare esposti i modelli Favilla e Baltimora. Sono inoltre esposti vari modelli per l'arredo bagno, tra cui Aquo, Idro e Rivo. La professionalità dello staff, con un personale altamente qualificato, rende lo Store una vera "boutique" della moda per l’arredamento della casa, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità