Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°24°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 17:11

La crisi del grano rischia di affossare la filiera

Enzo Rossi, presidente Fedagri – Confcooperative Toscana

Anche Confcooperative ha aderito al sit-in organizzato da Confagricoltura e Cia in programma davanti alla Prefettura nel capoluogo maremmano



GROSSETO — “Siamo stati fra i primi a lanciare l’allarme di una situazione che rischia di mettere in ginocchio l'intero comparto a causa di una speculazione vergognosa. Domani saremo in piazza per contestare una scelta che non ha alcuna giustificazione”, questo quanto dichiarato da Enzo Rossi, presidente di Fedagri – Confcooperative Toscana.

Le cooperative del grano, infatti, si uniscono alla manifestazione organizzata da Confagricoltura e Cia in programma il 28 luglio a Grosseto davanti alla Prefettura per contestare il deprezzamento del grano che mette in allarme il mondo agricolo.

“Condividiamo e sosteniamo l’iniziativa – ha spiega Enzo Rossi – e saremo partecipi con tutte le nostre cooperative. Questa riduzione del prezzo così repentina è davvero incomprensibile e non corrisponde assolutamente alla qualità del prodotto che quest’anno è molto elevata. Si tratta di un fenomeno speculativo legato alla maggiore disponibilità del prodotto nazionale che è poco lungimirante da parte dell’industria molitoria. Invece di premiare un prodotto che eccelle a livello nazionale e che vede la nostra regione fra le prime in Italia, - ha concluso - si lavora per affossare un’intera produzione e a questo noi ci opporremo con ogni sforzo possibile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione dei carabinieri è scattata all'alba. Scoperto un sistema di sfruttamento di persone straniere ospiti di un centro di accoglienza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca