Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:48

Sport e diportismo come motori di sviluppo

Lo dice il candidato alle primarie di coalizione Lorenzo Mascagni che, dopo il successo dei mondiali di vela, lancia una proposta per il settore



GROSSETO — "Grosseto può davvero prendere il largo guardando al mare. Lo sviluppo passa anche e soprattutto da un'economia marittima che però ha bisogno di scelte chiare".

Questo lo spunto del candidato alle primarie Lorenzo Mascagni che dall'esperienza dei mondiali di vela trae l'occasione per una prospettiva strutturata e stabile del tempo in questo settore. 

"I grandi eventi sono lo strumento per aumentare la visibilità di un luogo, per dimostrare capacità organizzative, ma restano fini a se stessi se non costituiscono base e humus per rafforzare le strutture stabili e crearne di nuove. - commenta Mascagni - Crescere sul mare, dunque, non verso il mare. Il ponte sul canale è una priorità, troppi sono stati i ritardi, e i rinvii non sono più giustificabili per la vita e il futuro di Marina e di Grosseto. Il ponte sul canale San Rocco va fatto e si farà. C'è un'economia turistica che può ulteriormente irrobustirsi e quel che il Comune può fare ha il dovere di farlo e in tempi veloci. Il porto da solo non basta: è stato una risposta importante, ma non possiamo accontentarci. Marina non è solo porto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno