Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:33

"Per la Tirrenica ci vuole una proposta seria"

A suggerirlo è l'onorevole Sani che invita Vivarelli Colonna a formularne una a Sat. L'adeguamento dell'Aurelia è idea degli anni '90



GROSSETO — M’ha lasciato lei, ma l’ho deciso io, rischia di finire così secondo l'onorevole Luca Sani la vicenda del corridoio tirrenico in Maremma.

"Un’infrastruttura determinante per lo sviluppo economico e il futuro di questo territorio, inutile menare il can per l’aia", così è intervenuto a gamba tesa nel dibattito sull’autostrada, l’onorevole Sani, presidente della XIII Commissione agricoltura della Camera. "Ho la netta impressione che Sat stia facendo una proposta inaccettabile in termini tecnici, sottovalutando il tema delle complanari, per farsi dire di no dal territorio. Questo sta succedendo. E il problema è che in troppi stanno facendo il gioco della società".

E così l'onorevole Sani invita i sindaci a non limitarsi a un'opposizione sterile ma a studiare un'alternativa solida.

"Se si fosse stati in grado di adeguare l’Aurelia, ci saremmo arrivati ai tempi della proposta Amato di fine anni 90. - ha sottolineato Sani - Ma se non c’erano le risorse pubbliche allora, mi pare utopico pensare di poterne trovare oggi. Al netto di ogni altra considerazione. Per cui, oggi, o si aspetta il finanziamento Anas di un km all’anno, oppure si fa un intervento risolutivo attraverso i capitali privati di Sat, di proprietà della Società Autostrade". 

L'onorevole a questo punto chiama in causa il sindaco di Grosseto e neopresidente della Provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna che, a questo punto, ha la responsabilità di farsi carico di una proposta a Sat che sia sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale sotto ogni punto di vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità