Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 16:54

Una pinacoteca nella sede della Provincia

Lo spazio espositivo è stato inaugurato nella sala Pegaso del palazzo Aldobrandeschi. Ci sono oltre 40 opere realizzate da 28 artisti



GROSSETO — Una mostra permanente a palazzo Aldobrandeschi, sede della Provincia. La pinacoteca è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e il polo liceale Pietro Aldi, nell’ambito del progetto “Rigenerare il patrimonio artistico della Provincia di Grosseto: una sfida per il futuro” con l’aiuto del professor Roberto Aureli.

Nella Sala Pegaso del palazzo sono esposte 40 opere di 28 artisti. Ad arricchire la pinacoteca ci sono anche la lapide marmorea del primo presidente della Provincia di Grosseto, Vittorio Valeri, il cui quadro è esposto insieme a quello del primo presidente del Consiglio provinciale grossetano Ciro Aldi Mai, e il quadro “La battaglia di San Giovanni” donato all’Amministrazione dal pittore Lapo Simeoni.

"Ringrazio la consigliera Olga Ciaramella, il professor Roberto Aureli, i ragazzi del Polo liceale Pietro Aldi con il dirigente Roberto Mugnai, la direttrice della biblioteca Chelliana, Anna Bonelli, e la dottoressa Simona Pozzi, grazie alle quali è stato possibile recuperare la lapide del primo presidente della Provincia di Grosseto, Vittorio Valeri, le restauratrici e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento" ha detto il presidente della Provincia di Grosseto Vivarelli Colonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità