Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 19:00

Arriva la videosorveglianza

Grosseto e Civitella Paganico hanno presentato due progetti per l'istallazione di un impianto di videosorveglianza. Ecco dove



GROSSETO — Nell'ambito della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, oltre a pianificare il potenziamento dei controlli contro l'abusivismo commerciale e la contraffazione, il Prefetto Anna Maria Manzone ha valutato la proposta del Comune di Grosseto e di Civitella Paganico per l’installazione di un sistema di videosorveglianza urbana.

Per quanto concerne il Comune di Grosseto si tratta del progetto dell’impianto di videosorveglianza relativo al nodo di interscambio modale di Piazza Marconi per garantire maggiore sicurezza ai passeggeri che transitano nella stazione o alla cittadinanza che fruisce degli spazi verdi e dei parcheggi della zona.

Per quanto concerne il Comune di Civitella Paganico, invece, si tratta di un progetto che riguarda la collocazione di telecamere da installare nelle frazioni del Comune.

Dopo l'opportuna valutazione, il prefetto ha espresso l'ok ai due progetti, sia per l'efficacia dell'apparato di videosorveglianza proposto, sia per ciò che concerne l’individuazione delle aree da sottoporre a tale forma di controllo tecnologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno