Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica martedì 12 aprile 2016 ore 19:25

Cambiare le regole d'accesso al nido

Vivarelli Colonna lancia una piccola rivoluzione per gli asili nido cambiando le regole d'accesso e puntando all'aumento dei posti e parità dei costi



GROSSETO — "La politica sugli asili portata avanti dal centrosinistra in questi anni ha partorito un servizio decisamente poco equo per le famiglie grossetane: la formula di accesso misto modulata su reddito e su necessità ha, di fatto, fatto schizzare in alto il numero dei bambini in fascia esenzione, mentre la fascia alta si è svuotata". 

Anche il candidato a sindaco del centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna interviene sulla situazione degli asili grossetani.

"La nostra ricetta è diversa ed efficace: cambiare i criteri già dal primo anno educativo utile. Vogliamo garantire l’accesso solo per bisogno familiare – ad esempio genitori lavoratori, assenza di altre figure di riferimento, presenza di disabili o di carichi gravosi – e le tariffe delle rette stabilite in base al reddito. Parallelamente, vogliamo ottimizzare le spese per il Comune puntando sulla consolidata eccellenza degli asili comunali e sulla conferma delle convenzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità