Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 13:29

Tutto pronto per la tappa toscana del Papa

Bergoglio è atteso domani, prima a Nomadelfia, nella comunità fondata da don Zeno e dopo nel Valdarno, a Loppiano



GROSSETO — C'è grande attesa per l'arrivo, domani, di Papa Francesco. Il pontefice è atteso prima a Nomaldelfia (Grosseto) dove incontrerà la comunità fondata da don Zeno Saltini, e poi a Loppiano (Figline Incisa) dove visiterà la Cittadella Internazionale del Movimento dei Focolari.

Circa quattromila le persone attese nella comunità. Nella sala ci dovrebbero essere 620 persone: i nomadelfi, i figli di Nomadelfia, le autorità. Tutti gli altri saranno negli spazi esterni circostanti e potranno seguire la cerimonia su un maxischermo. 

Il papa dovrebbe sbarcare con l'elicottero al campo sportivo di Nomadelfia, dove sarà accolto dal vescovo Rodolfo, da don Ferdinando, successore di don Zeno e da Francesco, presidente di Nomadelfia. Quindi si sposterà direttamente al cimitero dove pregherà sulla tomba di don Zeno per poi raggiungere il gruppo familiare ''Il Poggetto''.

Questi primi due momenti saranno strettamente privati. Nella sala don Zeno sarà invece accolto dal popolo di Nomadelfia. Poi il Papa rivolgerà un discorso a tutti. 

Poi ripartirà alla volta di Loppiano, nel comune di Figline Incisa, in provincia di Firenze dove andrà a salutare i fedeli.

La sindaca di Figline Incisa Giulia Mugnai consegnerà al papa un'opera raffigurante San Francesco, realizzata da Lorenzo Bonechi, artista figlinese scomparso nel 1994 a 39 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità