Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 17:14

Borracce riciclabili per gli alunni delle scuole

Il Comune aderisce al progetto #Acquadicasamia promosso da Adf. Il sindaco: "Fondamentale trattare certe tematiche a scuola"



MONTEROTONDO MARITTIMO — Il Comune aderisce al progetto #Acquadicasamia promosso da Adf.
Gli studenti della scuola primaria e secondaria hanno ricevuto in dono una borraccia #Bestwater come incentivo a bere l’acqua del rubinetto e ad eliminare l’uso della plastica monouso.  

“Abbiamo a cuore l’educazione ambientale dei nostri giovani - ha dichiarato il primo cittadino – ed è fondamentale trattare certe tematiche a scuola. Ai ragazzi chiedo di far tesoro delle informazioni che hanno ricevuto durante l’incontro, di metterle in pratica e di diventare essi stessi ambasciatori in famiglia, perché si possano diffondere le buone pratiche, che ci consentono di contribuire tutti, ognuno per la propria parte, alla difesa della terra dall’invasione della plastica".

"Ringraziamo Adf per questo progetto - prosegue il sindaco Giacomo Termine - siamo stati tra i primi Comuni ad aderire con convinzione all’iniziativa #Acquadicasamia. Del resto Monterotondo Marittimo, dallo scorso mese, ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso della plastica, entrando a pieno titolo tra i Comuni plasticfree. Veicoliamo, quindi, ben volentieri tra i nostri cittadini il messaggio di Adf di utilizzare l’acqua del rubinetto per eliminare l’uso delle bottiglie di plastica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno