Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 10:55

Cantiere estivo alle scuole di via Garibaldi

Con un investimento di 60 mila euro, il Comune realizzerà un nuovo ingresso alle scuole elementari e medie. L’inizio dei lavori è previsto per luglio



MONTEROTONDO MARITTIMO — L’edificio di via Garibaldi ospita al piano terra i locali di uso comune tra la scuola elementare e media, ovvero la cucina, il magazzino, la palestra e la mensa, oltre agli uffici e al laboratorio di educazione musicale.

Al primo piano si trovano le aule didattiche, dedicate alle scuole elementari e al secondo piano le aule della scuola media, le aule polivalenti e la biblioteca. Poi c’è il piano interrato, adibito a magazzino collegato con il piano terra da una scala interna deteriorata e in disuso, che è stata chiusa nell’estremità superiore da un tamponamento in laterizio.

L’intervento prevede il restauro e la riprofilazione della scala che collega il piano interrato al piano terra, adeguandone le dimensioni alla normativa antincendio. La scala modificata va così ad integrare il sistema delle vie di esodo, garantendo alla scuola una ulteriore uscita di sicurezza sul retro ai fini antincendio e mantenendo l’uscita principale al piano terra. Sarà realizzata anche una nuova pensilina per proteggere il percorso che conduce gli alunni e gli insegnanti dalla nuova uscita secondaria fino al cancello, con illuminazione nelle ore serali.

“Con questo progetto di edilizia scolastica – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine – il Comune va ad aumentare le condizioni di sicurezza dell’edificio che ospita le scuole di via Garibaldi. Sarà un cantiere ‘estivo’ che ci consentirà di affrontare il nuovo anno scolastico con una nuova importante miglioria.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno