Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 11:19

Nuova vita per la ex casa cantoniera di Frassine

Terminati i lavori, affidamento entro la fine dell'anno. Ospiterà un bar, un punto di informazione turistica e una sala per eventi e riunioni



MONTEROTONDO MARITTIMO — Sono terminati  i lavori alla ex casa cantoniera di Frassine. Oltre alla ristrutturazione dello stabile, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 220mila euro, il Comune ha terminato anche i lavori di imbrecciatura all’esterno con ulteriori 40mila euro.

“Abbiamo stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito con il proprietario del terreno, – spiega il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – per sfruttare questo spazio esterno, fondamentale per la piena funzionalità del futuro emporio polifunzionale. La frazione è sprovvista di qualsiasi attività commerciale, l’obiettivo del Comune è quello di dare a questo luogo una funzione commerciale, di informazione turistica, ma soprattutto di servizio per gli abitanti che vivono nella frazione e in campagna”.

Il Comune di Monterotondo Marittimo ha acquistato l’immobile due anni fa dal Demanio. Dal mese di maggio ha portato avanti le opere edili, la messa a norma antisisimica, gli impianti elettrico, idrosanitario e di riscaldamento e sistemato gli arredi interni grazie ad un ulteriore finanziamento di 76mila euro, ottenuto con la partecipazione al bando del Far Maremma.

“Terminata l’imbrecciatura esterna – prosegue il sindaco Giacomo Termine – siamo in attesa del collaudo per poter pubblicare il bando, finalizzato alla concessione dell’immobile. A causa del Covid-19 sono slittati di qualche mese i tempi, comunque, contiamo di procedere con l’affidamento al massimo entro la fine dell’anno. Per la ex Casa cantoniera inizierà, quindi, una nuova vita: sarà un bar, con la possibilità di somministrare pasti e vendere beni di prima necessità, un punto di informazione turistica e una sala per eventi e riunioni, a disposizione della comunità locale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità