Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 23 agosto 2018 ore 10:00

M​orto Dino Seccarecci, fu sindaco di Pitigliano

Cordoglio dal segretario Psi Nencini: "Era un compagno pieno di energia, di passione e di vita". Proclamato lutto cittadino, i funerali nel pomeriggio



PITIGLIANO — È scomparso ieri mattina, dopo una lunga malattia, all'età di 63 anni, Dino Seccarecci. Lascia i figli Luca e Matteo. 

Seccarecci era stato sindaco di Pitigliano e assessore in più legislature oltre che assessore provinciale. All'impegno politico, Seccarecci affiancava quello sociale e la passione per lo sport che lo avevano portato a ricoprire la carica di presidente della squadra di calcio giovanile dell'Invicta Grosseto. 

Il segretario del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, ha espresso il cordoglio a nome di tutto il Psi. "Dino era un compagno pieno di energia, di passione e di vita. La notizia della sua scomparsa ci riempie di dolore e ci lascia sgomenti", ha detto Nencini. "Di lui porto con me la forza di spirito e il suo umorismo sempre brillante, l'esemplare passione per la militanza politica e la voglia di stare in mezzo alla gente, un compagno amato e stimato da tutti", ha aggiunto il segretario sottolineando che "era un uomo da cui trarre esempio: sempre onesto e leale. Ci mancherà soprattutto un amico. Oggi per tutti noi è un giorno molto triste. Il mio abbraccio affettuoso va ai figli Luca e Matteo. Buon viaggio Dino". 

Nel ricordo di Seccarecci il Comune di Pitigliano ha proclamato per giovedì 23 agosto una giornata di lutto cittadino: dalle 11 sarà aperta la camera ardente, nella sala consiliare del municipio. Il rito funebre si terra'' alle 16.30, sempre di giovedì, nella cattedrale di Pitigliano; Seccarecci sarà sepolto nel cimitero del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità