Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 10:24

In arrivo 45mila euro per la palestra della scuola

Il Comune ha ottenuto un doppio finanziamento per intervento in due scuole partecipando al bando regionale sull’efficientamento energetico



PITIGLIANO — Il Comune ha ottenuto un doppio finanziamento partecipando al bando regionale sull’efficientamento energetico: dopo i 126mila euro erogati dalla Regione per intervenire sulla scuola elementare, è scorsa la graduatoria ed è stato finanziato con 45mila euro anche il progetto di efficientamento energetico che riguarderà la palestra della scuola media.

“Abbiamo partecipato al bando un paio di anni fa – spiega Serena Falsetti, assessore comunale all’Ambiente – con due progetti che riguardavano l’efficientamento energetico della scuola elementare e della palestra della scuola media di Pitigliano. E in questi giorni è arrivata la comunicazione del secondo finanziamento. Siamo uno dei pochi Comuni ad aver ottenuto sullo stesso bando il contributo su due distinti progetti. Avere delle progettualità pronte e presentarle ai bandi significa creare valore aggiunto sul territorio, in quanto mettendo di propria parte 25mila euro, il Comune riesce a fare un lavoro da 70mila euro sulla palestra della scuola media, grazie al finanziamento regionale di 45mila euro. Gli interventi riguarderanno prevalentemente la sostituzione degli infissi e in parte l’impianto di riscaldamento ormai obsoleto, andando a risolvere il problema degli ambienti, dove i ragazzi svolgono sport, che in inverno, nonostante i riscaldamenti siano in funzione, sono sempre piuttosto freddi, per via della dispersione termica. Con questo intervento investiamo sulla scuola e sullo sport garantendo maggiore comfort alla comunità scolastica, ma anche sull’ambiente, puntando sulla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni in atmosfera.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità