Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 10:07

Il Comune potenzia la videosorveglianza

Sei nuove postazioni nel centro storico. Tutte le telecamere sono collegate all’ufficio della polizia municipale e con l’Arma dei carabinieri



PITIGLIANO — Il Comune potenzia la videosorveglianza con sei nuove postazioni installate nel centro storico.

Si trovano aguardiania della Sinagoga, in piazza della Repubblica, e poi ancora in piazza Garibaldi, Largo Sant’Anna, Porta Sovana e piazza Gregorio VII.
“Questo nuovo intervento – spiega Alessio Celata, assessore alla viabilità e alla Polizia Municipale del Comune di Pitigliano – va ad integrare e ampliare quello effettuato nel 2018 quando sono state attivate altre 6 postazioni, all’ingresso e all’uscita di Pitigliano, al parco Paul Harris, alla scuola primaria, in piazza della Pace e in piazza della Repubblica. Tutte le telecamere sono collegate all’ufficio della Polizia municipale e con l’Arma dei carabinieri e garantiranno una videosorveglianza in diretta e un controllo retroattivo”.

“Nei piccoli Comuni come il nostro – prosegue Alessio Celata – che spesso devono fare i conti con le difficoltà legate ad una carenza di organico nella polizia municipale, la presenza delle telecamere nei punti sensibili, diventa un elemento fondamentale per garantire ai cittadini un buon livello di sicurezza. Le telecamere sono un deterrente per prevenire l’insorgere di azioni illecite, inoltre, le immagini registrate sono uno strumento indispensabile per le indagini delle forze dell’ordine. L’obiettivo che intendiamo perseguire è la sicurezza dei cittadini, ma anche la tutela degli spazi pubblici con la lotta contro i reati ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità