Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 10:00

Una nuova passerella panoramica

Pitigliano

Una nuova vista mozzafiato da dove si può ammirare il paesaggio si aggiunge alla classica visuale della Madonna delle Grazie



PITIGLIANO — Lunedì 25 aprile alle ore 11.30 sarà inaugurata la nuova passerella panoramica che collega via Santa Chiara a piazza della Repubblica, un nuovo percorso turistico che renderà ancora più unica e suggestiva la visita di Pitigliano.

Una vista mozzafiato da dove si può ammirare il paesaggio: i percorsi di due dei tre fiumi che circondano Pitigliano, le cascate del torrente Procchio e quelle del Londini del fiume Lente, le bellissime vallate, lo sperone tufaceo del Parco Orsini, il bastione e le fortificazioni del Castello. Un percorso che si snoda per circa quattrocento metri costeggiando il masso tufaceo, un breve tratto è scavato proprio nel tufo, con una piccola terrazza panoramica a metà, il tutto costeggiando le antiche mura del Castello Orsini.

Per chi è sempre abituato ad ammirare Pitigliano per la sua bellezza dalla classica visuale della Madonna delle Grazie, da oggi anche la facciata meno conosciuta del paese avrà il suo fascino e la sua attrazione per i turisti.

Per l’occasione il Comune di Pitigliano in collaborazione con la Pro Loco locale ha organizzato, per il 25 aprile, una festa in piazza della Repubblica per il taglio del nastro del nuovo percorso panoramico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità