Indietro

Bimbi maltrattati, indagini concluse sulla suora

La procura grossetana ha notificato la chiusura dell'inchiesta sulla religiosa accusata di aver maltrattato alcuni bambini in un asilo

GROSSETO — Dopo un anno di indagini la procura ha notificato la chiusura dell'inchiesta sui presunti maltrattamenti che sarebbero stati messi in atto sui bimbi di un asilo da una suora di 53 anni, insegnante della struttura.

Gli episodi contestati alla religiosa, di origine indiana, sarebbero avvenuti nel giugno 2017. La donna è accusata di aver strattonato e minacciato in più occasioni i bambini, tutti di età compresa fra i 4 e i 5 anni. Dopo l'apertura dell'inchiesta, la suora è stata allontanata dall'istituto religioso di cui fa parte e ha lasciato Grosseto.

L'inchiesta è iniziata a seguito della denuncia dei genitori di una bambina iscritta all'asilo.

Nell'avviso di conclusione indagini il pm scrive che la suora avrebbe fatto ripetutamente ricorso alla violenza fisica e psicologica durante le lezioni, in classe, mettendo in atto comportamenti "che avevano messo in costante stato di soggezione e paura" i bambini.

Nel procedimento giudiziario ci sono 50 parti offese, tutti genitori dei piccoli iscritti all'asilo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it