Indietro

Tempesta di neve nella notte sull'Amiata

Alberi abbattuti, strade chiuse, incidenti: notte di danni e disagi nella zona del monte Amiata per la nuova ondata di maltempo

AMIATA — Una forte nevicata si è abbattuta nella notte nella zona del Monte Amiata, provocando danni e disagi soprattutto sulle strade.

I vigili del fuoco sono intervenuti su numerose situazioni di criticità. 

La strada provinciale che porta a Prato della Contessa è stata chiusa alla circolazione a causa di numerosi alberi abbattuti dal vento sulla carreggiata. 

Si è resa poi necessaria la rimozione di un albero caduto sulla strada verso Castell’azzara, in direzione Saragiolo. 

Alberi a terra o pericolanti anche sulla provinciale 35 via della Vetta Santa Fiora, sulla provinciale 6 al confine con il territorio di Siena, A Santa Fiora e sulla strada del Peruzzo Roccastrada. Uomini e mezzi dell’Anas e della Provincia hanno lavorato per tutta la notte per consentire la riapertura al traffico delle strade.

I pompieri sono accorsi anche sulla provinciale 64 di Arcidosso per un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due autovetture e sulla provinciale 37 Via di Montagna a Casteldelpiano per il recupero di un'altra auto.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it