Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 18:15

Compie 109 anni il nonno della Toscana

Otello Pomponi, foto Supercentenari d'Italia

Otello Pomponi è considerato l'uomo più longevo della nostra Regione. Nato a Sorano ormai da diverso tempo vive a Viareggio con il figlio e la nuora



GROSSETO — Otello Pomponi ha combattuto nella seconda guerra Mondiale, fatto prigioniero dai tedeschi in Albania e internato in un campo di concentramento in Germania, poi, l'ultracentenario, fu liberato dai russi ma riuscì a rientrare in Italia solo grazie a una fuga rocambolesca. 

E oggi ha compiuto 109 anni, Otello Pomponi, il nonno della Toscana. Nato a Sorano, in provincia di Grosseto, Pomponi ormai da diverso tempo vive a Viareggio con il figlio e la nuora.

A Pomponi, per il suo compleanno, il Comune di Sorano, a firma del sindaco Carla Benocci e del vicesindaco Pierandrea Vanni, ha inviato un caloroso telegramma di congratulazioni e di auguri, ricordando gli stretti legami tra la famiglia e il suo paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno