Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 11:20

Covid-19, passeggeri Costa Luminosa in Toscana

I passeggeri extra-europei che stanno sbarcando al porto di Savona dalla nave da crociera saranno ospitati in una struttura protetta nel grossetano



SAVONA — Giornata di sbarchi a Savona per una parte dei passeggeri della nave da crociera Costa Luminosa. A bordo si sono registrati 80 casi di coronavirus, 30 tra i passeggeri e 50 tra l'equipaggio. I passeggeri extra-europei saranno ospitati in una struttura protetta in Toscana in provincia di Grosseto, a causa del blocco dei voli non possono infatti rientrare nei loro Paesi di origine. Saranno trasferiti da Savona alla Toscana nella massima sicurezza e protezione.

Nel weekend sono scesi dalla nave i passeggeri italiani quelli provenienti dal centro-nord Italia e del centro-sud. A bordo della Costa Luminosa erano presenti circa 1.300 passeggeri. La nave da crociera, dopo i due primi casi di contagio una coppia di piemontesi fatti scendere e ricoverare a San Juan di Porto Rico, ha continuato il suo viaggio con lacune misure precauzionali come la chiusura dei luoghi dei di aggregazione e i componenti dell’equipaggio stati a stretto contatto con i passeggeri ricoverati sono stati messi in isolamento, fino al porto di Marsiglia poi a quello di Savona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità