Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 02 novembre 2017 ore 16:20

Lamioni nuovo presidente di Artex

Giovanni Lamioni

L'attuale presidente di Confartigianato imprese Grosseto al vertice del consorzio specializzato nella promozione dell'artigianato artistico toscano



FIRENZE — E’ Giovanni Lamioni, attuale presidente di Confartigianato Imprese Grosseto, il nuovo presidente di Artex srl, la società consortile nata nel 1987 che da oltre vent'anni si è specializzata nella promozione, valorizzazione, innovazione e internazionalizzazione dell'artigianato artistico toscano. 

Sono soci di Artex le associazioni artigiane toscane Cna e Confartigianato, importanti le partnership con Regione Toscana, Comune di Firenze, Camere di Commercio, altri enti locali e Istituto per il Commercio con l’Estero. Grazie a queste collaborazioni Artex ha portato le imprese toscane aderenti ad importanti fiere e saloni a Milano, Parigi, Francoforte, Miami, Tokyo e New York. Dal 2016, con il progetto Officina Creativa e la gestione del complesso immobiliare denominato Vecchio Conventino, Artex è diventato partner del Comune di Firenze per una serie di attività e progetti inerenti il sistema dell’artigianato artistico e tradizionale fiorentino.

“Ringrazio i soci, le associazioni artigiane, che hanno creduto che io fossi la persona giusta per guidare questa importante società che opera per promuovere l’innovazione e la presenza sui mercati internazionali dell’artigianato artistico toscano”, ha dichiarato il neo presidente.

Lamioni è presidente e fondatore del gruppo Atlante che dal 1992 opera nel settore del restauro archeologico e della formazione professionale ed ha sede a Grosseto. Importante il suo impegno nel mondo imprenditoriale e culturale. E’ presidente di Confartigianato Imprese Grosseto dal 2003, è stato presidente della Camera di Commercio di Grosseto dal 2009 al 2015 e vice presidente nazionale di Unioncamere dal 2012 al 2015. Dal 2012 al 2015 è stato nel consiglio nazionale della Società Dante Alighieri di Roma e attualmente è consigliere emerito. Nel 2011 è stato nominato Cavaliere della Repubblica e nel 2013 è stato insignito del Grifone d’Oro, il massimo riconoscimento che la Città di Grosseto conferisce alle personalità che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo della città e della Maremma.

Quest’anno ha costituito la Fondazione Atlante per la Maremma, una onlus impegnata nella promozione della cultura, delle arti e della formazione dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità