Indietro

Venerdì di tempesta, nuova allerta arancione

Violenta ondata di maltempo dalla mezzanotte su isole, grossetano, senese e aretino. Temporali sul resto della Toscana. Scuole chiuse in Maremma

FIRENZE — Una nuova, violenta, ondata di maltempo è in arrivo sulla Toscana. La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso per questo un'allerta in codice arancione dalla mezzanotte di stasera alle 18 di domani sull'arcipelago, nel grossetano, nel senese e nell'aretino. Maltempo anche sul resto della regione, dove è stata decretata l'allerta gialla. 

Dopo la breve tregua dell'ultime ore, il nuovo fronte di tempesta arriverà prima sulle isole e sulla costa centro-settentrionale della Toscana con piogge diffuse anche a carattere di temporale. In mattinata, domani, i temporali si diffonderanno per diventare sparse nel pomeriggio. In tarda serata nuovi rovesci e isolati temporali in arrivo sulle zone occidentali della regione.

Come nel caso delle ultime allerte, ci potranno essere grandinate e forti colpi di vento con raffiche forti da sud dell'arcipelago. Il mare sarà quindi agitato in particolare sulla costa grossetana. 

In Maremma alcuni comuni domani hanno ordinato la chiusura delle scuole. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it