Indietro

Quello maremmano è uno dei mari più belli d'Italia

A certificarlo è la classifica di Legambiente e Touring club italiano che ha premiato con le Cinque vele il tratto da Grosseto a Follonica

GROSSETO — Il tratto di mare toscano da Marina di Grosseto a sud fino a Follonica a nord è uno dei più belli d'Italia, secondo solo ad alcuni comprensori della Sardegna.

A dirlo è la annuale classifica redatta da Legambiente e Touring club italiano che prende in esame non solo la salubrità delle acque ma anche la qualità ambientale e la presenza dei servizi.

La parte del leone in Italia la fanno Sardegna, Sicilia e Puglia, ma la Toscana gioca bene le sue carte. Il tratto della Maremma nord, con Castiglione della Pescaia punta di eccellenza, ottiene il terzo posto assoluto in Italia con cinque vele. Quello a sud, la cosiddetta Costa d'Argento che include anche l'isola del Giglio, è settimo.

La Maremma va benissimo anche sui laghi, con quello dell'Accesa, a Massa Marittima, che risulta uno dei più belli in Italia per la balneazione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it