Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:32

Il paese travolto da una valanga di fango e sassi

frana maltempo
Foto Facebook Ufficio Turistico Comune Montieri

Un fiume di detriti trascinati nelle vie di Montieri dalla pioggia torrenziale. Danni ingenti del maltempo soprattutto nel senese e nell'aretino



MONTIERI — Si contano i danni dell'ondata di maltempo che nelle scorse ore ha travolto la Toscana, come preannunciato dall'allerta arancione diramata ieri dalla Protezione Civile. A Montieri, piccolo comune in provincia di Grosseto, le strade sono state invase da una valanga di fango e detriti trascinati a valle dalla pioggia battente che non ha dato tregua: auto sepolte fin sopra le ruote e vie impraticabili mentre è scattata la corsa per liberarle ed evitare che si accumulino ulteriori detriti. 

Il maltempo ha seminato danni ingenti in diverse aree della Toscana, in particolare nell'aretino e nel senese (vedi articoli correlati).

 Tra le situazioni più gravi segnalate ci sono quelle di Certaldo dove alcune strade si sono allagate e un sottopasso è stato chiuso e quella della strada regionale 429 nel tratto di Barberino Tavarnelle che è stata in più punti invasa dall'acqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno