Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 12:28

E' morta la figlia del capogruppo Pd

Palazzo del Pegaso in lutto per la scomparsa della figlia di Leonardo Marras. Sospese tutte le iniziative istituzionali in segno di cordoglio



GROSSETO — E' morta Maria Sole, figlia del capogruppo del Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras. La piccola aveva otto anni ed è deceduta in seguito a una grave patologia.

“Non esistono parole per esprimere l’immenso dolore di oggi - si legge in una nota inviata dagli altri consiglieri regionali del Partito Democratico - Sconvolti e profondamente commossi, ci stringiamo con tutto l’affetto possibile a Leonardo e a sua moglie Isabella. In segno di lutto e di rispetto, sospendiamo tutte le iniziative del nostro gruppo”.

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e gli altri membri della giunta regionale hanno sospeso le iniziative istituzionali mentre il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha annullato la seduta in programma per domani, 22 novembre.

"Ho appena saputo della perdita della vostra amata Maria Sole - ha scritto il governatore Rossi a Leonardo, Isabella e Alessandro Niccolò Marras - e voglio farvi arrivare tutta la mia vicinanza e quella della Giunta. Per i genitori, sopravvivere ai propri figli è la prova più difficile, contraddice la natura della vita. E' una tragedia che ferma il tempo ma spero che in esso si possa percepire che i nostri cari non scompaiono, vivono nel nostro amore e nelle loro e nostre opere e noi possiamo alimentare la loro esistenza, rinnovando il nostro impegno per un mondo di pace per tutti i bambini e le bambine del mondo".

Profondo cordoglio è stato espresso da tutto il mondo politico, a partire dai vertici del Pd.

"Tutto il Partito Democratico abbraccia Alessandro Niccolò, Isabella e Leonardo Marras per la tragica scomparsa di Maria Sole - ha dichiarato il segretario del Pd Matteo Renzi - Non ci sono parole per un lutto così grande. Solo la condivisione delle lacrime e il desiderio di non lasciare soli questi nostri amici e compagni che oggi si trovano di fronte a un lutto mostruoso e assurdo".

“Un dolore immenso, straziante, di fronte al quale è impossibile trovare le parole - hanno detto Dario Parrini e Anotnio Mazzeo, segretario e vicesegretario del Pd Toscana - A Leonardo, che è prima di tutto un amico, a sua moglie Isabella e al piccolo Alessandro mandiamo il nostro abbraccio commosso e sincero e la vicinanza di tutte le donne e gli uomini del Partito Democratico della Toscana”.

Le più sentite condoglianze a Leonardo Marras e alla sua famiglia anche da tutta la redazione di Toscanamedia-Quinews.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno