Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 24 marzo 2020 ore 17:30

Covid, restano in funzione 174mila aziende toscane

Secondo i dati di Unioncamere, mezzo milione di toscani lavorano nelle aziende che producono beni essenziali e quindi sono esentate dalla chiusura



FIRENZE — Sono 490.761 i toscani che devono continuare a lavorare nonostante le restrizioni emanate dal governo per contenere l'epidemia di Covid: le aziende di cui sono dipendenti, 174.781, fanno parte di quelle che forniscono beni e servizi ritenuti essenziali per il regolare svolgimento della vita della Nazione e quindi sono state esentate dalla chiusura obbligatoria in vigore dal 23 Marzo al 3 Aprile. I dati sono stati diffusi da Unioncamere Toscana con il dettaglio provincia per provincia. A livello nazionale invece, le imprese rimaste in funzione sono 2 milioni e 884mila.

Nella tabella qui sotto vedete la distribuzione delle aziende rimaste in funzione nelle province toscane.

Nella prossima tabella la ripartizione delle stesse imprese toscane suddivise per settori con accanto i dati nazionali di raffronto.

Qui sotto il dettaglio delle imprese esentate, provincia per provincia, dei settori dell'agricoltura, sella silvicoltura e della pesca, dell'estrazione e delle attività manifatturiere.

Qui sotto lo stesso dato relativo al commercio all'ingrosso e al dettaglio, al trasporto e magazzinaggio, ai servizi alloggio, ai servizi di informazione, alle attività finanziarie e assicurative, alle attività professionali.

Ed ecco la tabella con attività di noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, amministrazione pubblica, istruzione, sanità e assistenza sociale, attività di famiglie e convivenze, altri servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno