Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 10:30

Maxi sequestro di falsi disinfettanti anti-Covid

Più di 14mila confezioni di igienizzanti sequestrate dai Nas in tutta Italia. I prodotti importati irregolarmente promettevano un'azione antivirale



ROMA — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno intercettato un flusso di falsi prodotti igienizzanti privi dei requisiti di sicurezza e importati in modo irregolare in Italia. Oltre 14mila le confezioni messe sotto sequestro al termine dell'operazione svolta insieme all'Agenza delle Dogane e dei Monopoli e ai reparti territoriali dei carabinieri. 

Da quanto emerso, in molti casi i prodotti sequestrati promettevano effetti anti-virus ed erano fabbricati in strutture abusive e carenti dal punto di vista igienico. 

L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli serrati che i Nas stanno effettuando anche sui canali di vendita online per controllare la regolarità del commercio di presidi medici e prodotti sanitari in tempo di emergenza coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno