Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 06 giugno 2023 ore 10:29

Biker infortunato nei boschi, ricerche nella notte

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'uomo stava effettuando un percorso sulla sua mountain bike quando si è infortunato. Ricerche via aria e via terra ostacolate dalla vegetazione fitta



SCARLINO — Ricerche nella notte a Scarlino per rintracciare un biker infortunatosi nei boschi del Grossetano. L'uomo, di origine tedesca, stava seguendo un percorso con la sua mountain bike è caduto infortunandosi con trauma a una gamba.

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri 5 Giugno e si sono mobilitati i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast), i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso 2. Il velivolo tuttavia non è riuscito a individuare il biker per via del fitto della vegetazione. Così ha calato a terra un tecnico Sast per le ricerche al suolo.

Nel frattempo è arrivata anche la squadra a terra di tecnici Sast dalla stazione Monte Amiata in supporto. Il biker è stato individuato tramite il sistema Sms Locator che permette tramite un messaggio sullo smartphone di ottenere le coordinate precise del telefono. Una volta raggiunto, l'uomo è stato stabilizzato e messo in barella per poi essere trasportato fino al punto dove attendeva l'ambulanza. A quel punto erano ormai le 23,30 circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca