Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 21:16

Terremoto, lo sciame sismico non si placa

Per tutto il giorno la terra ha tremato nel sud della Toscana, più di trenta scosse, le più intense con epicentro a Seggiano e Castiglione d'Orcia



SEGGIANO — Più di trenta scosse di terremoto hanno attraversato nel corso della giornata il sud della Toscana, fra Grosseto e Siena.

Nel pomeriggio la più intensa, di magnitudo 2.0, è stata registrata alle 17.37 nel grossetano, con epicentro a Seggiano.  Il sisma si è generato a undici chilometri e trecento metri di profondità.

Un'altra scossa di magnitudo 1.9 è stata regisrata venti minuti dopo con epicentro a Castiglione d'Orcia, a nove chilometri di profondità.

Tutte le altre si sono succedute nel corso della giornata con magnitudo variabili da 0,9 a 2.0. Quella che sono state maggiormente avvertite dalla popolazione si sono verificate alle 6.12 e alle 6.21 con magnitudo rispettivamente di 2.3 e 2.4 ed epicentro a Castiglione d'Orcia (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità