Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 02 marzo 2019 ore 09:04

Virus informatico attacca i server della Asl

Problemi al sistema di prenotazione Cup e ai pronto soccorso dell'Asl Toscana sud est. Un virus ha attaccato alcuni server rendendoli instabili



SIENA — Un virus informatico ha attacato alcuni server della Asl Toscana sud est. A renderlo noto l'azienda sanitaria stessa con comunicato. La Asl ha comunicato che ci saranno "possibili disagi per gli utenti sia oggi che probabilmente nei giorni successivi". 

I possibili malfunzionamenti nei sistemi informatici riguardano il sistema di prenotazione CUP nelle zone senese e grossetana e alcuni servizi ai pronto soccorso degli ospedali di Nottola e Campostaggia. L'Asl assicura che "servizi di emergenza-urgenza ai cittadini non subiranno variazioni". Sul posto sono intervenuti i tecnici di Estar, insieme ai fornitori, per risolvere il problema.

Alcuni problemi al sistema informatico sono stati registrati anche all'Azienda sanitaria Toscana centro per la Centrale Operativa 118 Empoli-Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno