Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 16:00

Consorzio di bonifica, Vallesi verso la riconferma

Concluse le fasi di voto per il rinnovo dei membri dell'assemblea del Consorzio di bonifica 5 Toscana Costa. Ecco tutti i risultati



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si sono chiuse sabato 6 Aprile le votazioni per il rinnovo dei membri della assemblea del Consorzio 5 Toscana Costa. Sono stati 1611 i votanti che hanno espresso il proprio voto per la Lista, 1017 nella Sezione 1, 445 nella Sezione 2, 149 nella Sezione 3. In attesa del seggio di Capraia è comunque possibile fornire i risultati provvisori.

La lista Ambiente e territorio, che si è presentata per il rinnovo dell’organismo di indirizzo economico-politico del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, nelle 3 sezioni o fasce in cui è suddiviso il corpo elettorale, a seconda del diverso peso del contributo spettante all’Ente di bonifica, ha eletto i nuovi 15 Membri dell’Assemblea che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.

Nel dettaglio nella Sezione 1 Alessandra Francalacci si aggiudica il maggior numero di preferenze (177), seguita da Antonio Muti (159), Stefano Creatini (157), Roberta Fontanelli (129), Giovanni Bracci (102). Nella Sezione 2 risultano eletti Giancarlo Vallesi (242), Guido Allori (104), Giuseppe Ciarcia (37), Barbara La Comba (27), Federico Falossi (20). Nella Sezione 3 gli eletti sono Filippi Francesco (56), Cillerai Maura (48), Serravalle Matteo (23), Il Rinnovamento Agricolo Coop. Agricola (8) e Guadagnini Riccardo (5).

Riconfermato il presidente uscente Giancarlo Vallesi con 242 preferenze sul totale della sezione che ha visto attribuire 430 preferenze. 

Ai sensi della normativa vigente, da martedì 9 Aprile, ci sono dieci giorni di tempo per presentare eventuali ricorsi contro le operazioni elettorali e la proclamazione degli eletti. A conclusione dell’iter, sarà convocata, presumibilmente entro il mese di Maggio, la prima riunione della nuova Assemblea, a cui spetta il compito di eleggere il futuro presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno