Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:13

Deposito autobus cardioprotetto

All’interno delle sedi di via Topazio a Grosseto e in località Montecaselli a Piombino Tiemme ha provveduto a installare un defibrillatore



PIOMBINO — Anche i depositi aziendali di Tiemme di Grosseto e Piombino diventano cardioprotetti. Si è infatti conclusa in questi giorni l’installazione di un defibrillatore di tipo OnSite, rispettivamente nel deposito di via Topazio a Grosseto e in quello in località Montecaselli a Piombino.

I due apparecchi sono stati collocati negli ambienti di ingresso, dove i dipendenti timbrano il cartellino di ingresso/uscita dal lavoro, così da avere la massima visibilità e raggiungibilità. Questa tipologia di strumento era già stata precedentemente attivata anche nel deposito di Siena e, più recentemente, nella biglietteria di Arezzo.

“Il percorso di installazione di defibrillatori che stiamo portando avanti rappresenta un’importante iniziativa nell'ottica di incrementare sempre più la salute e la sicurezza dei nostri lavoratori di Tiemme, - ha commentato il vicepresidente di Tiemme Marco Macchioni - poiché significa poter mettere a disposizione uno strumento indispensabile per poter intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco, quando ogni secondo è indispensabile per la sopravvivenza”.

Tiemme ha già provveduto a formare il proprio personale per l’utilizzo del defibrillatore nelle sedi in cui sono stati installati i dispositivi. Il defibrillatore è dotato della funzione Life Guidance che dà istruzioni vocali chiare e dettagliate durante l'intera procedura, dal posizionamento dei singoli elettrodi sul paziente all'esecuzione della rianimazione cardiopolmonare (RCP) e all'erogazione della scarica di defibrillazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno