Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 19:20

Gli studenti a scuola di guida sicura

Gli studenti di Chiusdino, già vincitori del concorso "Idee per la sicurezza stradale", saranno a Grosseto per un corso di guida sicura



ARCIDOSSO —  A fine novembre erano stati premiati sul palco del Teatro Florentia di Larderello, in qualità di migliore progetto per il concorso “Idee per la sicurezza stradale”, organizzato da Enel Green Power in collaborazione con la Polizia Stradale di Firenze; in occasione del “Memorial Day” nel quarto anniversario della tragica scomparsa di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella nell’alluvione del 2012 ad Albinia.

Adesso, dopo aver ricevuto in premio buoni da spendere per l’acquisto di dotazioni scolastiche, gli studenti della scuola secondaria di I grado Mascagni di Chiusdino, accompagnati dall’insegnante Wilma Cellerai, hanno avuto la possibilità di partecipare al Corso di Guida Sicura che si è tenuto a Grosseto, presso GrossetoFiere, con l’organizzazione della scuola Formula Guida Sicura. 

La giornata si è divisa in una lezione teorica a cui è seguita una sessione pratica, alla quale hanno preso parte i ragazzi muniti di patente dell’altra scuola premiata, l’Itis Santucci di Pomarance, mentre per i minorenni e per coloro non ancora patentati è stato possibile fare pratica con biciclette elettriche.

Gli studenti delle classi II D della scuola Mascagni di Chiusdino si erano aggiudicati il primo premio, per la categoria Scuola secondaria di I grado, grazie al progetto “Spot Sicurezza Stradale”, un’originale pubblicità sul tema. Tra le altre scuole premiate e classificatesi sul podio, vi erano istituti di Arcidosso, Pomarance, Monterotondo Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno