Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 18:04

"Anas faccia chiarezza sullo svincolo di Pari"

I deputati Pd Dallai e Sani presentano un'interrogazione urgente per capire le reali intenzioni di Anas sullo svincolo di Pari nella Grosseto-Siena



CIVITELLA PAGANICO — "Fare chiarezza, con la massima celerità, sui reali intendimenti di Anas in merito alla realizzazione dello svincolo di Pari sulla Siena – Grosseto". E’ quanto chiedono i deputati del Pd Luigi Dallai e Luca Sani in un’interrogazione urgente, presentata oggi ai Ministeri delle Infrastrutture e dell’Economia.

“Secondo fonti non ufficiali – spiega Dallai - risulterebbe che, per problematiche ancora non accertate, Anas avrebbe assunto la decisione di non procedere alla realizzazione dello svincolo di Pari e in particolare alla deviazione per Pari Nord insistente sulla carreggiata Sud in direzione Grosseto. Se tale decisione fosse confermata penalizzerebbe la comunità di Pari, frazione del Comune di Civitella Paganico, isolando la località e danneggiando così residenti e pendolari. Chiediamo quindi ai Ministeri che sia fatta la massima chiarezza, in tempi brevi, per comprendere i reali intendimenti di Anas in merito alla realizzazione dello svincolo al fine di poter mettere in atto ogni iniziativa utile a scongiurare tale ipotesi”.

“Gli enti locali e le associazioni economiche, sindacali e sociali – continua Dallai - hanno già espresso la loro preoccupazione sulla vicenda. Civitella Paganico, così come gli altri Comuni lungo la Siena – Grosseto, ha già subito innumerevoli disagi negli anni durante i quali si sono protratti i lavori per l’adeguamento della E78. Difficoltà che hanno danneggiato la popolazione e l’economia dell’area che, senza lo svincolo, rischia di essere ancora più marginalizzata. Ci aspettiamo che il governo prenda provvedimenti urgenti per scongiurare questa ipotesi, richiamando Anas alle sue responsabilità e ai suoi impegni sia in termini del rispetto dei tempi che del numero di opere da realizzare, finalizzate all’adeguamento e ammodernamento della Siena – Grosseto. Tra queste risultano ancora da realizzare 7 gallerie artificiali, 3 gallerie naturali, 6 viadotti, e 4 svincoli (Lanzo, Palazzo Lama, Casal di Pari, Pari)”.

La segnalazione era partita dal sindaco di Civitella Paganico Alessandra Biondi, che ha scritto una lettera aperta per chiedere l'intervento di Regione e Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità