Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 novembre 2016 ore 13:00

Da Paganico il restyling delle frazioni

Paganico

Comune e Scuola Permanente dell'Abitare presentano la serie di progetti di riqualificazione. Si parte da Paganico, dove urge un intervento alla piazza



CIVITELLA PAGANICO — Progettare insieme ai cittadini il futuro dei centri urbani; è questo l’obiettivo del Comune di Civitella Paganico e della Scuola Permanente dell’Abitare che si fanno promotori di un ciclo di incontri con la popolazione per attivare percorsi condivisi e partecipati di riqualificazione.

Il primo appuntamento dal titolo “Un futuro per Paganico, dialogare con il domani”, si terrà a Paganico, giovedì 10 novembre, alle ore 21, nell’aula magna della scuola media.

“Vogliamo partire dall’ascolto dei bisogni del territorio per arrivare ad una progettazione degli spazi coerente con quei bisogni – ha spiegato Alessandra Biondi, sindaco di Civitella Paganico – per questoriteniamo fondamentale la partecipazione dei cittadini".

Il percorso comincerà proprio da Paganico perché è stato già oggetto di studio della Scuola Permanente dell'Abitare; all'incontro prenderà parte anche l'architetto Edoardo Milesi, fondatore e direttore della scuola. 

Le proposte di intervento riguardano anche la ex scuola elementare di Paganico, l’area dell’ex campo sportivo e, prima tra tutte, la piazza, luogo identitario della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno