Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 17:48

Sindaco infuriato per il mancato svincolo di Pari

Un tratto della Grosseto-Siena

“Una strada deve migliorare i collegamenti non isolare i territori”, il sindaco di Civitella Paganico non ci sta all'esclusione dalla Grosseto-Siena



CIVITELLA PAGANICO — Il sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi, ha espresso tutto il suo disappunto per la scelta di non prevedere nella nuova Due Mari lo svincolo di Pari e decide di scrivere una lettera aperta indirizzata a Ans, Regione, Governo e sindaci del territorio.

“Il territorio di Civitella Paganico ha subito innumerevoli disagi nei lunghi anni durante i quali si sono protratti i lavori per l’adeguamento della strada di grande viabilità Grosseto-Fano. Difficoltà che hanno danneggiato la popolazione e l’economia complessiva dell’area. - si legge nella lettera aperta - La notizia della mancata realizzazione dello svincolo per accedere a Pari dalla superstrada arrivando da Siena è la classica goccia che fa traboccare il vaso. In questo caso nel vaso c’è la nostra pazienza e comprensione infinita dimostrata durante tutto questo tempo. Oggi noi poniamo domande e pretendiamo risposte rapide e risolutive. Le poniamo innanzitutto all’Anas, poi, in ordine, alla Regione Toscana e al Governo".

"Mi domando e chiedo a tutti, come si possa pensare, in avanzata fase di realizzazione di un’arteria vitale per il Comune di Civitella Paganico e di tutta la Toscana meridionale, di penalizzare proprio le aree più fragili, i paesi che rischiano la marginalizzazione", ha continuato Biondi chiamando in causa Anas e Regione chiedendo loro quali difficoltà sono sopraggiunte per tagliare fuori lo svincolo di Pari dal progetto.

"Noi, come comunità e come istituzione, non staremo fermi e siamo pronti a organizzare una mobilitazione della popolazione. Lo svincolo di Pari deve essere realizzato così come previsto nel progetto della Grosseto-Fano. - e conclude - Chiedo a sostegno di questa rivendicazione la solidarietà a tutti i sindaci e consiglieri comunali della provincia di Grosseto e Siena, ai consiglieri regionali, ai deputati e senatori, ai partiti, alle associazioni, alle imprese che nei nostri territori operano con grande fatica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità