Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 17 febbraio 2016 ore 11:16

Ecco le idee per Rispescia

Il candidato a sindaco per il Movimento 5 Stelle Giacomo Gori incontra i cittadini di Rispescia. Prossima tappa venerdì 26 febbraio a Roselle



GROSSETO — Il terzo appuntamento del tour "Lo scrivo io!" del Movimento 5 Stelle raccoglie un folto pubblico. Tra le proposte emerse ci sono un'efficiente raccolta differenziata e cura dei lavori pubblici di ordinaria amministrazione.

Grossa attenzione pure alla cura della segnaletica orizzontale e verticale, così come c'è chi richiede l'introduzione di dissuasori di velocità. Cavallo di battaglia per la zona di Rispescia la realizzazione di una pista ciclabile, magari illuminata a fotovoltaico, in grado di collegare la frazione a Collelungo e Alberese. 

Altro argomento sensibile, emerso dall'incontro, è quello legato alla sicurezza: qui, oltre all'avvento d'impianti di videosorveglianza, i residenti pretendono pattugliamenti notturni a cura della municipale. Tra gli intervenuti, inoltre, c'è chi vuole sia fatta chiarezza riguardo la struttura dell'ex asilo Enaoli oggi fatiscente.  

"Anche a Rispescia - spiega il candidato a sindaco del M5s, Giacomo Gori - abbiamo raccolto le proposte dei residenti. Tutte le idee emerse finiranno nel nostro programma di governo e saranno realizzate seguendo l'ordine di priorità dato dai cittadini stessi che hanno votato durante lo svolgimento della serata. Siamo andati oltre le solite promesse da campagna elettorale, oltre le chiacchiere, oltre il semplice ascolto. Abbiamo, grazie al contributo di tutti, messo nero su bianco spunti per offrire risposte concrete a Rispescia. Quel che avrebbero dovuto fare, da sempre, i partiti. Quel che, invece, non hanno mai fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno