Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 10:10

La biodiversità per salvare l'agricoltura

Alla tenuta di Alberese la "Terza mostra mercato del coltivatore custode e dell'agrobiodiversità". In Toscana 753 specie autoctone a rischio



GROSSETO — L'agrobiodiversità salverà l'agricoltura e in Toscana lo sta già facendo. Per questo da oggi alla Tenuta di Alberese è in programma la "Terza mostra mercato del coltivatore custode e dell'agrobiodiversità" con incontri, seminari e anche un concerto negli spazi del Granaio Lorenese e in quelli esterni. 

In Toscana sono oltre 753 su un totale di 879 le varieta' di frutta, ortaggi, cereali, foraggi "autoctoni" e di razze animali della Toscana che rischiavano di scomparire e che sono state mantenute in vita grazie al sistema di salvaguardia della biodiversità agricola della Regione Toscana basato sulla sapiente azione dei coltivatori custodi e sulla "Banca del germoplasma". 

Obiettivo della mostra mercato è sostenere le produzioni agrarie e alimentari di qualità e le produzioni locali sempre per rendere gli agricoltori custodi del territorio e del paesaggio attraverso il loro lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità