Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:04

Lavori in corso per superare l'emergenza black out

Risolti i problemi creati dal maltempo nelle zone più centrali. Situazioni ancora critiche a Civitella, Magliano, Scansano, Capalbio e Arcidosso



GROSSETO — Nei centri urbani i disservizi di media tensione provocati dalla fulminazione degli impianti sono stati risolti dagli operai dell'Enel già dalla nottata.

Attualmente sono in corso una serie di interventi di ripristino dell'energia diffusi a macchia di leopardo sul territorio e ognuna circoscritta per estensione. "Non si tratta di guasti tecnici agli impianti, che hanno risposto con efficienza alle sollecitazioni del temporale - spiega Enel in una nota - ma di disservizi sulle singole linee di bassa tensione a causa delle aree allagate in cui sono presenti anche impianti elettrici secondari".

Analoghe situazioni complesse permangono anche in alcune zone tra Civitella Paganico, Magliano in Toscana, Scansano, Capalbio e Arcidosso. 

"In tutti i casi sono in corso o in programmazione gli interventi sul posto - assicurea Enel - In collaborazione con la Prefettura, la Protezione Civile e i Comuni stiamo operando per raggiungere anche le aree allagate e di difficile accessibilità anche a causa della chiusura temporanea delle vie di accesso".

L'obiettivo è ripristinare in giornata anche tutte le situazioni singole di bassa tensione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità