Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 18 marzo 2016 ore 16:30

Marcucci nuovo presidente bianciardiano

Marcucci e Mauri

Il nuovo presidente della Fondazione Bianciardi proseguirà la gestione nel segno della continuità. Al suo fianco Paola Mauri



GROSSETO — È Massimiliano Marcucci il nuovo presidente della Fondazione Luciano Bianciradi. Una laurea in Filosofia a Pisa e un’altra in Biblioteconomia a Roma, Marcucci dal 2010 è responsabile dei Servizi socio-educativi del Coeso - Società della Salute dell’area grossetana, è conoscitore profondo dell’opera bianciardiana e succede alla presidenza della Fondazione a Luciana Bianciardi, alla guida per otto anni.

“Ringrazio il Consiglio d'Amministrazione, e in particolare Luciana Bianciardi, per la fiducia accordatami. - spiega Massimiliano Marcucci -. Sarà nel segno della continuità il tratto principale di questa nuova presidenza. Negli ultimi anni la Fondazione si è mossa ad ampio raggio: dalla promozione di conferenze ed incontri culturali, alle pubblicazioni, alla collaborazione e progetti di ricerca con istituzioni, associazioni locali e nazionali e scuole del territorio, all'apertura della biblioteca e del suo archivio per laureandi, studenti e semplici appassionati, alla comunicazione, pur non in un contesto favorevole di risorse economiche”.

In questo lavoro, Marcucci sarà coadiuvato da Paola Mauri come vicepresidente: membro del Consiglio di Amministrazione di Unicoop Tirreno, Mauri di recente si è occupata di un progetto in Perù sulla gestione delle dinamiche di un gruppo di donne costituitesi in associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità