Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 16:34

Ospedale Misericordia, nuovo primario a Urologia

Il dottor Nucciotti con il direttore D'Urso

Il dottor Nucciotti, maremmano, nominato direttore del reparto dell'ospedale grossetano. A giorni le nomine anche per Chirurgia e Radioterapia



GROSSETO — L'Azienda Usl Toscana sud est ha provveduto a nominare il nuovo direttore per l'Unità complessa di Urologia dell'ospedale Misericordia ha il suo nuovo direttore. Si tratta del dottor Roberto Nucciotti che ieri, alla presenza del direttore generale della Asl Antonio D'Urso, ha siglato ieri il suo incarico quinquennale, a seguito della selezione che lo ha visto il più idoneo a svolgere tale ruolo tra i candidati.

Il dottor Nucciotti, maremmano di origine, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Firenze e ha una specializzazione in Urologia, conseguita con la tesi “La prostatectomia laparoscopica robot assistita: primo caso in Toscana”. Proprio nell'ambito della robotica risiede la sua massima competenza che ha sviluppato durante gli anni (dal 2013 a oggi) in cui ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso l'Urologia del Misericordia, potendo anche contare sulla Scuola internazionale di robotica che ha sede nell'ospedale maremmano.
Da marzo 2019 a febbraio 2020, è stato coordinatore per la Chirurgia robotica e il trattamento delle neoplasie maligne della ghiandola prostatica e tutt'oggi è il referente delle Chirurgia robotica urologica e gestione liste operatorie. Da più di due anni è segretario regionale AURO – Associazione Urologi Italiani.

“La nomina del dottor Nucciotti è importante per l'attività urologica nel grossetano - ha sottolineato D'Urso -: in primis perché il nuovo direttore è un professionista conosciuto e stimato dai cittadini che conosce il territorio e dunque le esigenze di salute della zona e lavorando già da anni nel reparto assicura quella continuità assistenziale che è sempre auspicabile e da garantire nell'interesse dei pazienti. Il dottor Nucciotti ha un ampio bagaglio di esperienze nel settore, tra cui quella in chirurgia robotica urologica di cui oggi nessuna Azienda sanitaria può più fare a meno. Con questa nomina parte l'individuazione da parte della Asl Toscana sud est delle figure di vertice al momento vacanti di alcuni reparti del Misericordia, dovute alla volontà degli ex-titolari di accettare altri incarichi. Come già dichiarato, l'attenzione e l'impegno della Asl per Grosseto sono massimi, infatti a giorni ci saranno le selezioni per il direttore di UOC Chirurgia e per il direttore di UOC Radioterapia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro