Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 23 marzo 2017 ore 19:28

Peep Pizzetti, presentata la relazione finale

Presentata la relazione della Commissione d'indagine Peep Pizzetti, ma sulla votazione il Movimento 5 Stelle si spacca



GROSSETO — Termina in Consiglio il lavoro della Commissione d’indagine sul procedimento di esproprio Peep Villa Pizzetti. Oggi, infatti, il Comune di Grosseto ha preso atto della relazione finale prodotta dalla Commissione presieduta da Gianluigi Perruzza esponente del Movimento 5 Stelle.

La Commissione, attraverso le dichiarazioni finali del suo presidente ha affermato di non aver individuato anomalie o irregolarità nell’attività amministrativa che ha qualificato l’iter espropriativo; iter, tecnico amministrativo, condotto nel rispetto delle leggi vigenti e secondo le regole della buona amministrazione.

Certo è che il lavoro della Commissione non può sostituirsi agli accertamento che ha compiuto o potrà compiere la magistratura. Come viene spiegato in una nota del Comune la relazione prodotta non può dare risposte a pretese o richieste di natura contrattuale che i soggetti privati possono rivendicare nei confronti dell’Ente, né può entrare nel merito dei rapporti tra le imprese e le cooperative aggiudicatarie ed i rispettivi acquirenti e soci. Rappresenta, però, uno strumento di ricostruzione e comprensione di una vicenda che ha coinvolto e coinvolge la comunità.

Il punto è stato votato a maggioranza. A destare curiosità il comportamento del Movimento 5 Stelle che si è diviso sulla votazione: Perruzza che ha presieduto la Commissione ha votato favorevolmente mentre i suoi colleghi pentastellati hanno dato voto negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno