Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport venerdì 26 agosto 2016 ore 12:43

Silvia Sicouri ha portato il catamarano a Rio

Ha ottenuto il quinto posto nella specialità all'esordio olimpico. E' stata ricevuta in municipio da sindaco e assessore allo sport



GROSSETO — Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi hanno ricevuto in municipio Silvia Sicouri, velista grossetana che si è distinta nei giochi olimpici di Rio.

L’atleta è arrivata quinta nella specialità catamarano, disciplina all’esordio olimpico. 

“Ringraziamo Silvia per le belle emozioni che continua a regalarci. - hanno detto i due esponenti della giunta - Grosseto si dimostra ancora una volta terra felice, fucina di campioni e atleti dalle prestazioni eccezionali in tantissime discipline sportive”. 

Laureata in ingegneria gestionale a pieni voti al politecnico di Milano, la Sicouri frequenta il mondo della vela dal 1999. Nel 2001 ha vinto la sua prima regata in Tyka (classe 14 piedi). Poi è passata all’Hobie cat 16 divenendo punto di riferimento della vela europea femminile in catamarano. Nel 2009 Silvia ha cominciato l’avventura sulla nuova classe F16. Forte la crescita negli ultimi anni: nel 2011 è arrivata al primo posto femminile al Campionato del mondo. Nel 2012 ha ricevuto la sua prima barca alla Compagnia della vela di Grosseto dove si è allenata tutto l’inverno affacciandosi al circuito internazionale dell’Europa cup e World cup dal 2013. Silvia è atleta della Compagnia della Vela Grosseto all’inizio della sua campagna olimpica, per poi entrare in forze al Gruppo sportivo delle Fiamme azzurre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno