Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 17:42

"Teniamo alta l'attenzione su Alberese"

Gianni Anselmi

La delegazione della Seconda commissione in Regione ha fatto visita alla tenuta di Alberese nota per il suo metodo di agricoltura biologica



GROSSETO — “La visita odierna è stata senz’altro utile perché ci ha permesso di mettere a fuoco, seppure a livello generale, le questioni che riguardano la tenuta di Alberese nell’ambito di ente Terre. Si tratta di una realtà di grande importanza ed è una delle maggiori aziende in Europa condotte con il metodo dell’agricoltura biologica. Monitoriamo con attenzione positiva il suo stato dell’arte”.

Il presidente della Seconda commissione regionale, Gianni Anselmi, Pd, ha espresso questa valutazione al termine della visita svolta oggi, giovedì 28 luglio, alla tenuta di Alberese, gestita al pari di altre aziende agricole di proprietà della Regione dall’ente pubblico Terre toscane.

Ad accompagnare la delegazione della Seconda commissione, composta anche dai consiglieri regionali Simone Bezzini e Marco Niccolai del Pd e da Roberto Salvini della Lega Nord, è stato Claudio Del Re, direttore dell’ente Terre regionali toscane.

La Seconda commissione si occupa tra l’altro di sviluppo rurale, agricoltura ed agriturismo, zootecnia, prodotti agroalimentari, foreste, demanio e patrimonio agricolo-forestale. La delegazione, oggi, ha visitato i luoghi più significativi dell’azienda, dal “granaio” alle zone di allevamento, dalle coste del fiume Ombrone alla bottega dei prodotti biologici. Nel pomeriggio, invece, la commissione ha potuto visitare l’abbazia di San Rabano, che rientra all’interno del territorio della tenuta di Alberese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno