Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport domenica 15 novembre 2015 ore 17:24

Un successo per la Cicloturistica

Il cicloraduno ha coinvolto centoventi sportivi e amanti della bicicletta; si è concluso con lo spettacolo del biketrial dei fratelli Iacoponi



GROSSETO — Hanno partecipato in centoventi a "Cicloturistica", il primo cicloraduno non competitivo ad andatura controllata. Un fiume di bikers, uomini e donne, ha toccato Braccagni, Castellaccia, Ribolla, Potassa e Grilli per poi concludersi intorno alle 11.30 davanti al nuovo punto ristoro dedicato agli appassionati delle due ruote di Via Aurelia Nord.

Partiti alle 9 dalla piazzetta attigua al corner breakfast, i cicloamatori hanno pedalato per circa due ore e mezza formando una scia compatta e motivata lungo i tratti di Strada Provinciale che collegano le varie frazioni dell’ hinterland grossetano, 75 km di percorso pianeggiante adatto a tutti i livelli preparazione atletica.

La manifestazione, organizzata da Aria Caffè insieme con MBM Bike Store di Grosseto, ha già consacrato il locale come il punto di riferimento per coloro che praticano questa disciplina sportiva. “Il bike bar sarà il nostro spazio sosta, il posto in cui arrivare e da cui far partire altre importanti iniziative come quella di oggi”, dice Fabrizio Bambagioni di MBM. 

Oltre ai partecipanti, tanti i cittadini che si sono dati appuntamento davanti al locale per assistere anche alla performance dei fratelli Dario e Samuele Iacoponi, campioni di BikeTrial. I giovani atleti hanno eseguito una serie di tricks su alcune strutture metalliche poste davanti ad Aria Caffè.

Il cicloraduno era aperto ai tesserati UISP, FCI o enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento dell’anno 2015, oltre che ai cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso di tessera della federazione d’appartenenza valida per l’anno in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno