Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli venerdì 29 aprile 2016 ore 11:10

Il Don Giovanni chiude Pitigliano in Musica

L'opera dal fascino sempre attuale sarà la conclusione della stagione primaverile della rassegna. Oltre allo spettacolo degustazioni e mostre



PITIGLIANO — Sabato 30 aprile si chiude la stagione primaverile di Pitigliano in Musica. Per quest'ultimo appuntamento il teatro Salvini, alle ore 21.15, presenta il Don Giovanni di Mozart.

Il Don Giovanni è la seconda delle opere nate dalla collaborazione fra Mozart e Da Ponte, dopo Le Nozze di Figaro. Il fascino proprio del Don Giovanni resiste ancora oggi, al di fuori del suo archetipo letterario. Con il passare degli anni, l'opera è stata più volte sviscerata e i personaggi che all'inizio sembravano secondari sono stati portati al centro dell'attenzione.

Per l'occasione dalle ore 16 nel foyer del teatro si potranno ammirare le opere degli artisti Fabrizio Corsi, Lidia Jevremovich e Daniela Scozzi; dalle 20.30 ci sarà la degustazione di prodotto locali e vini delle cantine del posto.

I biglietti sono in vendita presso la biblioteca comunale Zuccarelli (0564 616833) o al teatro Salvini dalle ore 17 il giorno dello spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno