Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 12:56

Il sindaco vieta l'installazione di impianti 5G

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna
Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, primo cittadino di Grosseto, ha firmato un'ordinanza che proibisce la sperimentazione del 5G nel territorio comunale



GROSSETO — Nessun impianto 5G nel territorio del Comune di Grosseto. Questa mattina il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha firmato un'ordinanza che vieta la sperimentazione e l'installazione di impianti con tecnologia 5G. "Questo - scrive il sindaco in un post su Fb - per prevenire qualsiasi possibile rischio per l'ambiente e la salute dei cittadini".

"Abbiamo fatto riferimento al principio di precauzione - sottolinea il primo cittadino -, articolo 191 del trattato sul Funzionamento Unione Europea, sull'approccio della gestione del rischio: se vi è la possibilità che un'azione possa danneggiare persone o ambienti, e se non c'è consenso scientifico, la politica non deve essere perseguita. Solo in un secondo momento, con le indicazioni della comunità scientifica alla mano, si valuterà se procedere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno