Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 23 marzo 2016 ore 12:46

Ecco la nuova scuola e il centro polivalente

Marras a Scansano per vedere con i propri occhi le due nuove opere pubbliche realizzate grazie alla sinergia tra Regione e territorio



SCANSANO — Nel tour tra le amministrazione della provincia di Grosseto, il consigliere regionale Leonardo Marras ha incontrato il sindaco e alcuni rappresentanti del gruppo di maggioranza del Comune di Scansano. 

L'incontro è stato l'occasione per vedere da vicino l'avanzamento dei lavori nella vecchia scuola e la nuova scuola. La prima, una struttura nel centro del paese ristrutturata, sarà sede del centro polivalente, la seconda, accanto alle attuali scuole elementari, ospiterà le scuole medie.

“Due importanti investimenti che cambieranno la qualità della vita nella nostra comunità – commenta il sindaco Sabrina Cavezzini –, per i quali dobbiamo ringraziare prima di tutto la Regione Toscana che ha creduto nei progetti come strumento di sviluppo formativo, turistico e commerciale finanziandoli quasi interamente. È stato un percorso lungo, ma oggi che finalmente entrambi stanno per vedere la luce sono veramente soddisfatta, sento di aver costruito qualcosa di importante per Scansano”.

“La Regione ha dimostrato ancora una volta di essere vicina ai territori e di investire, concretamente, nella crescita – conclude Leonardo Marras –. Viticoltura ed enologia sono, senza dubbio, tra i settori trainanti dell’economia toscana e destinatari di investimenti regionali rilevanti". 

Solo pochi giorni fa, infatti, l’assessore Remaschi ha parlato dell’ipotesi, in via di valutazione, di realizzare in Toscana un evento di portata internazionale come il Vinitaly. La Maremma non si farà trovare impreparata: il nuovo centro polivalente di Scansano sarà un nuovo spazio che accoglierà vetrine e eventi dedicati ai prodotti della nostra terra, primo fra tutti il vino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità