Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 17:58

Nel 2017 i pomodori nasceranno a Carboli

Il progetto di Etruria Royal fruit e di Georto Green Tech prende forma ed è una realtà dell’economia futura del territorio



MONTEROTONDO MARITTIMO — Saranno le serre geotermiche l'argomento centrale del convegno di giovedì 25 agosto, alle 17 presso la sala del comune di Monterotondo Marittimo, durante il quale il sindaco Giacomo Termine ed esperti delle aziende coinvolte presenteranno tutti i particolari dell’iniziativa.

Le serre, che saranno operative nel 2017, copriranno una superficie di 13 mila metri quadri e grazie all’energia geotermica consentiranno una produzione importante di pomodori. A Carboli, dunque, nascerà un’impresa agricola ad alta tecnologia che ha come obiettivo la coltivazione di qualità, a basso impatto ambientale di un prodotto di grande consumo in Italia e nel mondo.

Questa iniziativa d’impresa è uno dei primi risultati dell’azione del Comune per agevolare l’occupazione locale attraverso l’insediamento di aziende che facciano dell’innovazione e dell’uso di energia geotermica una caratteristica peculiare.

I lavori di costruzione degli impianti avranno inizio a settembre e la loro conclusione è prevista per marzo del 2017. L’azienda una volta raggiunto il pieno regime produttivo assumerà 9 unità di personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno